Home page Tuo Matrimonio

 Corso per gli sposi
 Agenda Sposi
  Abito da Sposa 
 Abito per lo sposo
  Bomboniere
  Bomboniere fai da te
 Le acconciature
 Scherzi agli sposi
 Frasi di auguri
 Domande e risposte
 Contrattempi
 Pazzo Matrimonio
 Curiosità e credenze
 Cosa dice la legge
 Galateo di Nozze
 Wedding Planner
 Scegliere la villa
 Le Location
 Il Ristorante
 Fiori per gli addobbi
 Musica per Matrimoni
 Il Catering

Consigli per le acconciature da sposa

Per le più giovani. Puoi portare i capelli sciolti. In questo caso, il parrucchiere fermerà il velo con fermagli mimetici. Se hai preferito un abito, che mette in risalto le spalle, è ideale la pettinatura raccolta.
Per le meno giovani. Per te è indicata un'acconciatura più sofisticata. La preferisci sobria ed elegante oppure più sontuosa corredata da trecce, perle, strass, spille? Sarà il tuo carattere a guidarti, ma non eccedere in accessori. Meglio puntare sulla semplicità. Sarai più sicura che l'acconciatura tenga. Il velo sarà appuntato con un bel fermaglio o un pettine sul capo. Alcune pettinature consentono l'applicazione del velo più in basso sulla nuca.

Capelli corti. Puoi ottenere acconciature, capaci di farti sembrare bellissima, anche con i capelli corti. Importante è che vengano sapientemente pettinati, lavorati con il gel.
Parrucchieri esperti sanno ottenere un effetto "raccolto" anche con lunghezze minime.  Dopo la cerimonia, avrai voglia di togliere velo, cappelli, diademi.  Per non fare disastri, chiedi al parrucchiere di renderti questa operazione il più facile possibile, non esagerando con mollette, lacca, pettinature difficili da rianimare.

Le Acconciature: la pettinatura della sposa è fondamentale, la sua scelta è quasi decisiva, una sposa serena e contenta del proprio look predispone ad una buona riuscita della giornata.

 La preparazione dei capelli ad una tenuta perfetta per tutta la durata della cerimonia e del ricevimento va fatta già nei giorni precedenti, prodotti nutrienti e protettivi da utilizzare come shampoo e dopo shampoo, maschere nutrienti sono indicate per avere capelli sani e forti. La lunghezza suggerita è quella media. Deve essere soprattutto raffinata e adatta alla persona. Fare una prova di acconciatura col parrucchiere scelto qualche giorno prima, prepararsi in tempo il giorno del matrimonio: per i matrimoni pomeridiani, di mattina acconciatura nel locale e poi nel primo pomeriggio gli aggiusti finali a casa della sposa.


                        Acconciatura sposa parte prima

 



Tuo Matrimonio
All Righit Reserved - Testi protetti dal diritto d'autore 2004 ~ 2014